La Regione Basilicata, nell'ambito di un ampio programma di innovazione dell'azione amministrativa, ha attivato un importante intervento di promozione e diffusione della Posta Elettronica Certificata.

La PEC - Posta Elettronica Certifica - diventa uno strumento privilegiato per la comunicazione tra le strutture amministrative regionali, i cittadini e le imprese.

In questa sezione è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti le modalità di attivazione e funzionamento del servizio PEC, che viene erogato dalla Regione Basilicata mediante le infrastrutture tecnologiche fornite da ARUBA PEC e con il supporto operativo di un servizio di Help Desk fornito dal Centro Servizi Basilicata.

Per informazioni è possibile contattare il Centro Servizi, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00, al numero verde gratuito 800.29.20.20

ATTENZIONE: Si precisa che, ai sensi del DPR 68/2005, art. 16, comma 2, l'utilizzo di caselle di posta elettronica certificata rilasciate a privati dalla Regione Basilicata costituisce invio valido limitatamente ai rapporti intrattenuti con le Pubbliche Amministrazioni.

Per conoscere l'elenco delle PA accessibili tramite PEC della REgione Basilicata clicca sulla sezione "Indice PA" a destra oppure vai qui