Per richiedere l'attivazione di una casella di P.E.C. basta compilare il Modulo di Adesione, allegare copia di un documento di identità in corso di validità e del Codice Fiscale ed inoltrare la richiesta al Centro Servizi Basilicata in una delle modalità indicate.

 

Sei un cittadino? 

Il Centro Servizi procederà, previa verifica della documentazione inviata, all'attivazione della casella di P.E.C. con indirizzo "nome.cognome@pec.basilicatanet.it". Le credenziali per l'accesso verranno trasmesse all'indirizzo di posta elettronica di riferimento indicato nel modulo di adesione.

 

Sei titolare di un servizio presso enti regionali o sub-regionali?

La Regione Basilicata consente di attivare, per ogni unità organizzativa, una casella di P.E.C. utilizzando il dominio riservato all'Ente di appartenenza (con indirizzo "unitàorganizzativa@pec.dominioente.it"). Dovrà essere compilata la delega del rappresentante legale dell'Ente al titolare del servizio. Nel modulo di adesione riservato agli enti regionali e sub-regionali sono indicati alcuni esempi delle caselle di P.E.C. attivabili.