CENTRO SERVIZI REGIONALE

 

II Centro Servizi eroga servizi di Call Center e di supporto alle strutture regionali e territoriali al fine di dare risposta ai cittadini sui servizi regionali quali, ad esempio, prenotazioni prestazioni sanitarie, tributi, servizi di rilascio della Posta Elettronica Certificata e della Firma Digitale e altro.

Il Centro Servizi eroga due attività: Servizi di Call Center, ovvero quei servizi che presuppongono un'interazione diretta con il cittadino principalmente attraverso il canale telefonico (numero verde 848.821.821 per le prenotazioni sanitarie e numero verde 800.29.20.20 per i servizi di Contact Center regionale), e Servizi di supporto ai processi di innovazione e semplificazione amministrativa, rivolti al back office ed alla lavorazione delle pratiche amministrative mediante l'uso delle tecnologie.

Il Centro Servizi si propone come strumento privilegiato per la comunicazione con i cittadini e diventa strategico per garantire la buona riuscita della campagna di comunicazione.

Le amministrazioni locali sono, infatti, le strutture di interfaccia verso il cittadino e sono i principali erogatori di servizi sul territorio. Oltre a certificare l'identità della persona, condizione necessaria per abilitare l'utenza all'accesso sicuro ai servizi della rete, le amministrazioni locali, anche in forma associata, erogano servizi al cittadino di varia natura.

Attivando quindi, con il supporto del Centro Servizi, dei veri e propri sportelli per il cittadino si riesce ad agevolare l'accesso ai servizi on-line erogati dalle Pubbliche Amministrazioni sulle infrastrutture regionali.

 
 

 

0971 471372  
per le chiamate da telefono cellulare


dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00 

ed il sabato dalle 8.00 alle 14.00, 

centroservizi@regione.basilicata.it

fax 0971 010002